Get Adobe Flash player

Accesso Community

Community SiRVeSS
Area riservata per la comunicazione interna del SiRVeSS, dei Gruppi di Lavoro e delle Reti provinciali

Accesso Coordinatori

Corsi di formazione
Area riservata ai soli coordinatori della rete SiRVeSS

formazione scuola sicurezza evidenza coronavirus

4 Marzo 2021 orario 15.00 - 18.00

Il SiRVeSS, in collaborazione con il Coordinamento Veneto delle Reti di scuole per la sicurezza, organizza un corso seminariale sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, rivolto al personale afferente ai gruppi di lavoro provinciali e degli istituti scolastici appartenenti al sistema delle Reti.

Anche questa edizione, a causa della pandemia in atto dovuta al Covid-19, si svolgerà in modalità di videoconferenza il
giovedì 4 Marzo 2021 con un Webinar dedicato alla gestione rischio biologico da virus Sars-Cov-2 (vedi programma del corso).
Le Reti di scuole per la sicurezza di ogni provincia e i soggetti facenti parte del Gruppo interistituzionale SiRVeSS sono invitati a dare l’informativa dell’iniziativa e a far circolare l’allegato Programma del corso.
R-ASPP, RLS e Dirigenti scolastici – max 150 partecipanti
Adesioni
Per aderire all’iniziativa si dovrà compilare il form posto al link condiviso con gli istituti capofila delle Reti provinciali, facendo attenzione alla correttezza dei dati inseriti:

*** ADESIONI SOSPESE PER RAGGIUNGIMENTO LIMITE ***

prima fase delle iscrizioni del personale afferente ai gruppi di lavoro entro il 19 Febbraio 2021

seconda fase per le iscrizioni allargate entro il 26 Febbraio 2021

In allegato il programma del corso seminariale

FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma videoconferenza 4 Marzo.pdf)Programma videoconferenza 4 Marzo.pdf407 kB

riunione

Il SiRVeSS, in collaborazione con il Coordinamento Veneto delle Reti di scuole per la sicurezza, organizza il XIV° corso residenziale sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, rivolto a personale degli istituti scolastici appartenenti al sistema delle Reti e ad operatori del mondo della prevenzione. L’edizione 2020, a causa della pandemia in atto dovuta al Covid-19, si svolgerà in modalità di videoconferenza da lunedì 24 Agosto a mercoledì 26 Agosto con Webinar dedicati alla in-formazione Covid-19 (vedi Programma del corso).

Adesioni ISCRIZIONI SOSPESE PER RAGGIUNGIMENTO QUOTA ISCRITTI

Per aderire all’iniziativa quest’anno si dovrà compilare il form posto al seguente link facendo attenzione alla correttezza dei dati inseriti https://forms.gle/KVTrbNrq34i3Ensw6

Saranno ammesse le iscrizioni di circa un centinaio di richiedenti, raggiunto tale numero il form per le iscrizioni sarà bloccato, comunque, per motivi di organizzazione, non saranno accettate richieste oltre il 10 Agosto 2020.

Attestati

La partecipazione, verificata l’effettiva presenza ai corsi in videoconferenza, dà diritto ad attestazione riconosciuta anche come aggiornamento per R-ASPP, RLS e per formatori per un massimo di 4 ore.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare:

Referente per il Coordinamento delle Reti, prof. Arturo Bernecoli (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o il prof. Alberto Cesco Frare (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Programma del corso in allegato

Si informa che per motivi tecnico-organizzativi il corso di formazione per i membri dei gruppi provinciali DIDATTICA sull'uso del pacchetto "SVILUPPARE LE ABILITA' MOTORIE NEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI BASE COME AZIONE DI PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI A SCUOLA" programmato per il 29 maggio e 5 giugno è rinviato a MARTEDI 5 SETTEMBRE con orario 9.30 - 13.00 e 14.30 - 16.30 presso ITCT "Einaudi Gramsci" via delle Palme 1, Padova .

Accedi alla comunicazione

gruppi lavoro sicurezza

A cura del Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza delle scuole – SiRVeSS, è stato attivato un corso di formazione rivolto ai membri di tutti i Gruppi di Lavoro “DIDATTICA” delle reti di scuola per la sicurezza presenti in ogni provincia veneta, finalizzato a divenire formatori sull’uso del pacchetto: “SVILUPPARE LE ABILITA’ MOTORIE NEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI BASE COME AZIONE DI PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI A SCUOLA“ per le successive ricadute formative organizzate dalle Reti provinciali e previste per il prossimo anno scolastico.
Il corso si terrà presso l’’ ITC “EINAUDI GRAMSCI” via delle Palme n. 1– Padova nei giorni 29 maggio e 5 giugno 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

In allegato la comunicazione.

Approvazione dello schema di accordo di collaborazione, anni 2022-2026, relativo all'operatività del SiRVeSS - Sistema di Riferimento Veneto per la Salute e Sicurezza nelle Scuole

RISK MANAGEMENT
Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento