Accesso Community

Community SiRVeSS
Area riservata per la comunicazione interna del SiRVeSS, dei Gruppi di Lavoro e delle Reti provinciali

Accesso Coordinatori

Corsi di formazione
Area riservata ai soli coordinatori della rete SiRVeSS

Vengono pubblicati i materiali trattati durante il seminario tenuto il 5 Settembre 2022 a Padova, cui hanno partecipato circa 120 persone in presenza e circa 50 in videoconferenza.

Grazie a tutti!

Formazione imparare learn

LE ADESIONI SONO SOSPESE PER IL

RAGGIUNGIMENTO DEL LIMITE MASSIMO

Focus scuola: novità normative e didattica della sicurezza

Il SiRVeSS - Sistema di riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole – intende rinforzare, attraverso gli ormai tradizionali corsi regionali (giunti quest’anno alla XVII° edizione), il ruolo delle Reti, attraverso una serie di momenti di confronto, condivisione, aggiornamento e rilancio, nell’ottica dell’aggregazione di nuove risorse e di consolidamento delle buone pratiche esistenti nei vari contesti territoriali.

Dove

Quest’anno si ritorna ad incontrarsi in presenza, ci troviamo al ITT Marconi di Padova, Via Alessandro Manzoni, 80

Obiettivi

Realizzazione di un seminario dedicato alle novità normative importanti date dalla Legge 215/21 e dai Decreti Ministeriali sulla nuova regolamentazione antincendio, nonché un focus sui progetti didattici in essere e in divenire.

Il corso seminariale è valido come aggiornamento per R-ASPP, RLS e formatori sulle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro e favorire occasioni d’incontro e di discussione tra Responsabili e Addetti SPP e RLS che operano in contesti territoriali differenti.

Destinatari

• Membri dei Comitati/Consigli delle Reti e componenti dei Gruppi di lavoro delle Reti
  • R-ASPP, RLS e Formatori delle Reti
  • Operatori della prevenzione che collaborano con le Reti
  • Personale scolastico in servizio presso istituti delle Reti territoriali, interessato alle tematiche sviluppate

Quando: Lunedì 5 Settembre dalle 8.30 alle 18.00

Limite iscrizione partecipanti: 125 persone in presenza

Ogni Coordinatore darà indicazioni su come effettuare le iscrizioni al seminario agli Istituti scolastici della propria Rete.

Allatto di iscrizione deve essere assicurata la partecipazione

In allegato il programma

FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma seminario 5 settembre sito.pdf)Programma seminario 5 settembre sito.pdf354 kB

gruppi lavoro sicurezza

Vengono pubblicati in area riservata Community SiRVeSS i materiali presentati durante i seminari d'aggiornamento tenuti a Montegrotto nei giorni 6 e 7 Settembre 2017, con le consuete credenziali d'accesso all'area.
Chi non fosse in possesso di tali credenziali potrà richiederle al Coordinatore di Rete della propria provincia di riferimento.

Approvazione dello schema di accordo di collaborazione, anni 2022-2026, relativo all'operatività del SiRVeSS - Sistema di Riferimento Veneto per la Salute e Sicurezza nelle Scuole

RISK MANAGEMENT
Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento