AREA MONITORAGGIO

RETE DI ROVIGO

Materiali delle Rete di Rovigo ad accesso riservato

La Rete di Rovigo organizza i corsi d'aggiornamento per R/ASPP - RLS e ASPP e Dirigenti nelle date 2 - 4 - 8 Maggio, a seconda della categoria di appartenenza e in base alla suddivisione dei gruppi.

Tema degli aggiornamenti:

1) Rischi psicosociali a scuola - per RSPP, RLS e Dirigenti - 2 Maggio 2023

2) Analisi rischi comuni - per RSPP, RLS e ASPP - 4 o 8 Maggio 2023

Soggetto organizzatore: Presidente di Rete di scuole per la sicurezza per la Provincia di Rovigo – SIRVESS – Prof. Amos Golinelli

Responsabile progetto formativo: Coordinatore di Rete di scuole per la sicurezza per la Provincia di Rovigo – SIRVESS – Prof. Arturo Bernecoli

Relatori dei Corsi: Prof. Arturo Bernecoli - Prof. Salvatore Capocchiano

Tutor:  Prof. Salvatore Capocchiano - Prof. Arturo Bernecoli

corso.jpg

Si comunica la data del seminario di aggiornamento per R/ASPP e RLS per il giorno 2 Marzo 2018 con orario 14.30 – 18.30 presso aula magna IIS De Amicis, via Parenzo 16 a Rovigo.

Il tema dell’aggiornamento è: “La vigilanza e la gestione di patologie

Soggetto organizzatore: Presidente di Rete di scuole per la sicurezza per la Provincia di Rovigo – SIRVESS – Prof. Piero Bassani

Ralatori del corso: Prof. Salvatore Capocchiano

Tutor:  Prof. Arturo Bernecoli

Durata: 4 ore

Si ricorda che per gli RLS l’aggiornamento obbligatorio è di 8 ore annue, per gli RSPP l’obbligo è di 40 ore quinquennali, per gli ASPP l’obbligo di aggiornamento è fissato in 20 ore quinquennali (Accordo ST-R 7 luglio 2016).

Allegato: Convocazione Aggiornamento RASPP_RLS

Si comunica la data del corso di aggiornamento per i Dirigenti individuati dall’art. 2 D.lgs. 81/08 per il giorno 16 Febbraio 2018 con orario 14.30 – 17.30 presso IIS De Amicis, via Parenzo 16 a Rovigo.

Il tema dell’aggiornamento è: “La vigilanza e la gestione di patologie

Relatori del corso: Prof. Salvatore Capocchiano

Tutor:  Prof. Arturo Bernecoli

Si comunica la data del corso di aggiornamento ASPP iscritti:

• ASPP – 4 ore, 16 - 19 Maggio 2017 dalle ore 14.30 alle 18.30

Relatore: Prof. Salvatore Capocchiano – Gruppo formazione Rete Rovigo

Argomento trattato: “ Viaggi di istruzione in…sicurezza ”

SEDE DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO IIS VIOLA-MARCHESINI SEDE “F. VIOLA”