Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI TREVISO

Materiali delle Rete di Treviso ad accesso riservato

Docenti - Formazione in videoconferenza ad accesso riservato

Studenti- Formazione in videoconferenza ad accesso riservato

Statistiche

medico competente icon 1

È indetta una selezione per il conferimento di incarico per prestazione professionale, non continuativa e senza vincolo di subordinazione nei confronti di questa Rete, riservata a personale medico dotato di particolare e comprovata esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro in ambito scolastico, per la docenza in corsi di primo soccorso ai sensi del D.M. 388/2003 e delle linee guida MIUR del 25/11/2005 (somministrazione farmaci salvavita), organizzati dalla Rete di scuole per la sicurezza della provincia di Treviso o da istituti scolastici aderenti alla Rete, nonché per la docenza in incontri sulle tematiche dell’urgenza e dell’emergenza medica in ambito scolastico, organizzati dalla Rete o da istituti scolastici ad essa aderenti. Saranno individuati n. 5 laureati in Medicina e Chirurgia. La Rete stipulerà una convenzione con i medici selezionati, valida fino al 31 dicembre 2025, e stipulerà un contratto di prestazione professionale con ognuno dei medici.

formazione scuola sicurezza

Riprendono le visite aziendali riservata agli Insegnanti degli Istituti scolastici di Primo e Secondo grado e della Formazione Professionale.
Per conoscere alcune Aziende significative del territorio trevigiano, analizzare le principali innovazioni organizzative e tecnologiche, le strategie commerciali, le professionalità e le competenze interne che consentono di emergere nei mercati locali e globali.
L’edizione 2023 è realizzata d’intesa con SiRVeSS Rete Scuole della provincia di Treviso e vedrà approfondimenti specifici sugli aspetti della sicurezza nei luoghi di lavoro.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato valido quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R-ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/2008, art. 37, comma 11 (per RLS) e ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 37, comma 6 (per lavoratori).
I tre appuntamenti in programma sono:
 
3 febbraio PERMASTEELISA GROUP, Vittorio V.to
7 febbraio 3B SpA, Salgareda
28 febbraio STIGA SpA Castelfranco V.to
 
In allegato comunicazione e programma 
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (VISITE AZIENDALI per INSEGNANTI_TREVISO.pdf)VISITE AZIENDALI per INSEGNANTI_TREVISO.pdf189 kB

obblighi.jpg

Lunedì 25 ottobre 2021, alle ore 14.00, si riunisce il Comitato tecnico-scientifico della Rete di scuole per la sicurezza della provincia di Treviso, per discutere il seguente o.d.g.:

  1.  comunicazioni del Presidente della Rete
  2.  punto della situazione sullo stato della Rete
  3.  protocollo sicurezza COVID-19 per la ripresa dei corsi organizzati dalla Rete
  4.  programmazione delle attività per l’ultima parte del 2021

    La riunione si svolgerà in presenza presso l’ITIS Planck a Lancenigo di Villorba (TV).
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Convocazione CTS - 25.10.2021-signed.pdf)Convocazione CTS - 25.10.2021-signed.pdf638 kB

Si comunica che lunedì 14 novembre 2016, alle ore 15, presso il Palazzo dei Trecento di Treviso, si terrà un incontro sul tema della gestione del rischio sismico nelle scuole. L’incontro, promosso dalla Prefettura di Treviso, che si dimostra sempre molto sensibile al tema della sicurezza nelle scuole, è rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Responsabili/Addetti SPP delle scuole della provincia di Treviso e svilupperà le seguenti tematiche:

  • il movimento della terra: come avvengono i terremoti (Ordine dei Geologi del Veneto)
  • le criticità strutturali degli edifici in caso di sisma (Ordine degli Ingegneri di Treviso)
  • cosa fare prima, durante e dopo il terremoto (Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso)
  • come gestire le prime cure sanitarie (SUEM 118 di Treviso)

Per ragioni organizzative e vista la capienza della sala, si chiede di inviare entro e non oltre venerdì 11
novembre p.v. una conferma della vostra adesione all’incontro, corredata dal numero di persone che intendono
intervenire, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l'allegato

gruppi-lavoro-sicurezza.jpg

All’interno delle attività promosse dal Gruppo di lavoro “Formazione-SGS” della Rete di scuole per la sicurezza, si comunica che martedì 25 ottobre 2016, alle ore 15 e presso l’aula magna dell’ITIS “Planck” di Lancenigo di Villorba (via Franchini 1), si terrà il tradizionale incontro di inizio anno scolastico del Coordinamento provinciale dei Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione (R-ASPP) e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) scolastici.

L’incontro si prefigge di:

  • effettuare proposte e raccogliere idee per la programmazione dei seminari d’aggiornamento per quest’anno scolastico, nonché per altre attività o iniziative di interesse collettivo
  • fornire informazioni su azioni ed iniziative promosse dal Coordinamento veneto delle Reti e dal Gruppo di lavoro SiRVeSS del CRC
  • presentare i contenuti essenziali dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 sulla formazione degli R-ASPP

Successivamente, dalle ore 16 alle ore 18, si terrà il primo seminario d’aggiornamento previsto per l’a.s. 2016/17, che avrà come titolo “I nuovi pacchetti per la formazione specifica degli studenti equiparati a lavoratori e le opportunità di collaborazione tra Istituti scolastici, Associazioni datoriali ed Organismi paritetici del territorio”. Al seminario, dove interverranno anche i rappresentanti delle Associazioni datoriali e degli Organismi paritetici della provincia di Treviso, sono invitati anche i Dirigenti Scolastici e i referenti d’istituto per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. L’incontro è valido, per un totale di 3 ore,  quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R-ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/08 (per RLS).
Si auspica la massima diffusione dell’iniziativa. I Dirigenti Scolastici, con particolare riguardo a quelli degli Istituti secondari di II° grado, sono invitati ad intervenire e a favorire la partecipazione all’incontro da parte di tutte le figure interne che si occupano di sicurezza e di Alternanza Scuola-Lavoro.

Allegato: Comunicazione

Cerca

Accessi rapidi

QUANTO MI COSTI

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

CONVENZIONI RETE TV

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy