studenti alternanza

Facendo seguito a quanto deciso in occasione dell’Assemblea generale dello scorso 29 maggio, la Rete di scuole per la sicurezza chiede agli istituti secondari di II° grado di esprimere il proprio interesse a partecipare al Progetto “Informazione, Sensibilizzazione, Sicurezza Antincendio” – Progetto ISSA, compilando e restituendo l’allegato modulo entro sabato 2 dicembre 2017, all’attenzione del Coordinatore.

Nel corso del presente anno scolastico, il Progetto riguarda la realizzazione di fino a 4 corsi antincendio a rischio elevato (18 ore di corso + 3 ore per l’esame finale di idoneità tecnica) rivolti a studenti frequentanti il quarto anno. Questi corsi, attivati solo uno per istituto, sono organizzati dalla Rete, in collaborazione con gli istituti coinvolti, realizzati dall’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso, e finanziati dall’INAIL regionale.

Si tratta dunque di corsi di particolare interesse, perché forniscono agli studenti un importante credito formativo, spendibile nel mondo del lavoro, e sono offerti a titolo completamente gratuito.

Allegato: Lettera esplorativa Progetto ISSA (14-11-2017)

Sottocategorie