corso

La Rete organizza il XV corso di formazione per figure scolastiche individuate come “Dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.). Il corso era stato proposto a gennaio 2022 e poi posticipato per diverse rinunce causa Covid.

Come approvato in occasione dell’ultima Assemblea generale della Rete, il corso verrà realizzato in parte in videoconferenza e in parte in presenza, presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Treviso (viale Europa 32) e l’IIS “Andrea Palladio” di Treviso (via Tronconi 22), secondo il calendario allegato.
Gli istituti sono pregati di confermare l’adesione al corso, comunicando i nominativi dei partecipanti entro martedì 15 marzo 2022 al coordinatore della Rete (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Va indicata anche la data di nascita e l’Istituto di appartenenza, oltre a un recapito telefonico e un indirizzo mail.

Sede del corso in presenza:

1° incontro Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Treviso (viale Europa 32)

4° incontro IIS “Andrea Palladio” di Treviso (via Tronconi 22)

Tutor del corso: proff. Raffaella BERALDO, Sandro COMAZZETTO
Direttore del corso: prof.ssa Emanuela Pol [Dirigente dell’ITIS “Planck”, Villorba]
Condizioni per superare il modulo:

• assenze non superiori alle 2 ore complessive
  • valutazione complessiva nelle verifiche non inferiore a 22/36

Obiettivi e contenuti: il corso intende fornire ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, ai collaboratori del Dirigente Scolastico e ai responsabili di plesso/sede (individuati dal Sistema veneto delle Reti per la sicurezza come “Dirigenti” ai sensi della normativa vigente) conoscenze e procedure utili all’acquisizione di competenze per lo svolgimento dei rispettivi ruoli in ambito scolastico.

FileDimensione del File
Scarica questo file (timbro_Comunicazione avvio XV corso dirigenti - new.pdf)timbro_Comunicazione avvio XV corso dirigenti - new.pdf197 kB