PCTO-trasparente.webp

La Rete Sirvess di Verona, in collaborazione con Esev-Cpt Verona ha organizzato un seminario sul PCTO: STUDENTI IN AZIENDA IN SICUREZZA in data 28 aprile 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il seminario è rivolto a: Enti di formazione professionale, Istituti superiori, Cooperative, Aziende, Sindacati, Dirigenti Scolastici e Responsabili PCTO delle scuole aderenti alla Rete SIRVESS di Verona.

L'incontro si svolgerà in dual mode:
- in presenza presso I.I.S. Ferraris-Fermi Via Del Pontiere, 40 - Verona
- in modalità on-line su piattaforma zoom

Documenti in allegato

Assemblea

Lunedì 18 febbraio 2019, nell'aula magna del Liceo G. Galilei in Verona, durante l’annuale riunione dell'Assemblea della Rete provinciale della SiRVeSS, è stata avanzata da parte del DS Rosario Blasco la candidatura dell'IIS Ferraris-Fermi come scuola capofila per il triennio 2019-2021.
La candidatura ha visto l'approvazione all’unanimità.

Il Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole (SiRVeSS appunto) da oltre dieci anni è impegnato nella promozione della cultura della sicurezza tra gli studenti, agendo contestualmente sulle persone e sull’ambiente fisico e sociale proponendosi come modello tra scuola e istituzioni con le sue reti provinciali.

La rete veronese, denominata SicurscuolaVerona, ha avuto come scuole capofila il Cangrande, il Giorgi, l’Einaudi ed ora per il triennio 2019-2021 avrà al suo vertice l’IIS FERRARIS-FERMI. Al nuovo Istituto capofila e al suo dirigente va l’augurio di buon lavoro da parte di tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza di cose e persone nella scuola e nella formazione dei futuri cittadini.

In allegato:

Indice dei contenuti:Indice dei contenuti:

• CPI: a chi spetta la richiesta o il rinnovo periodico?
  • Seminario di aggiornamento SiRVeSS del 15 febbraio 2018 – il materiale delle relazioni
  • AMNIL per la sicurezza nelle Scuole
  • CORSI E AGGIORNAMENTI