CORONAVIRUS.jpg

A seguito del DPCM del 1 marzo  2020 e su indicazioni del presidente Sicurete Vicenza si informa che tutti i corsi programmati per la settimana dal 2 al 7 marzo sono rinviati a data da stabilire.

Nel caso in cui le attività dovessero riprendere regolarmente dal 09/03/20 i corsi si svolgeranno con le date già programmate salvo il recupero delle lezioni non tenute.

Allegato: comunicazione di sospensione corsi

Avviso.jpg

Con la presente si comunicazione che si avverte che il corso antincendio rischio elevato ZONA VICENZA previsto per i giorni

• 26 febbraio 2019
  • 5-12-19 marzo 2019

non verrà attivato per la mancanza di un numero minimo di iscritti.

il corso antincendio rischio elevato ZONA NOVENTA VICENTINA previsto per i giorni

• 27 febbraio 2019
  • 11 marzo 2019
  • 8 - 10 aprile 2019

non verrà attivato per la mancanza  di iscritti.

Formazione_imparare_learn.jpg

Si pone in evidenza alla presente comunicazione l'elenco dei corsi di antincendio, primo soccorso e somministrazione farmaci in programma nelle cinque zone della provincia.
Appena confermati saranno inoltre attivati anche i seguenti corsi:

Zona Schio : Antincendio rischio medio con esame VVF - Antincendio rischio medio senza esame VVF - Aggiornamento rischio elevato e Aggiornamento rischio medio- Corso primo soccorso - Aggiornamento primo soccorso - Corso somministrazione farmaci.

Zona Noventa Vicentina: Antincendio rischio elevato e Antincendio rischio medio con esame VVF.

studenti_sicurezza.jpg

Come noto la riforma delle Camere di Commercio ha posto in carico agli Enti camerali nuove e importanti attività in relazione all’orientamento al lavoro e alle professioni nonché un’attività di supporto nell’alternanza scuola-lavoro.
Al fine di far conoscere le attività già in atto, Vi invitiamo a far partecipare un Vostro rappresentante ad un incontro che si terrà il giorno 1° ottobre a partire dalle ore 15 presso la sede della Camera di Commercio in via Montale, 27 a Vicenza.

Gli argomenti dell’incontro saranno:

• la premiazione dei video vincitori del Premio “Storie di Alternanza
  • presentazione della 3^ edizione del Bando a favore delle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola-lavoro
  • presentazione della piattaforma on-line che permetterà alle scuole della provincia di poter adempiere agli obblighi sulla sicurezza
  • risultati del progetto “ModaTop"

In allegato la lettera di invito con le modalità di partecipazione

Sterss_LC.png

Metodo operativo di valutazione e gestione del rischio stress in ambito scolastico - aggiornamento ed integrazione

La scuola è un setting nel quale lo stress correlato al lavoro risulta particolarmente rilevante, numerosi studi hanno messo in evidenza elementi di rischio caratteristici con riferimento alle figure professionali e all’organizzazione tipiche del contesto.
Questo documento allegato propone, attraverso tappe logiche successive, un metodo completo per la valutazione e la gestione dei rischi da stress correlato al lavoro nella scuola.
Il metodo, che aggiorna e integra le versioni precedenti, è frutto del lavoro del Gruppo Regionale “Ergonomia e Stress Correlato al Lavoro” in collaborazione con la rete SiRVeSS delle scuole e l’Ufficio Scolastico Regionale

In allegato il documento