RETE DI VENEZIA

Materiali delle Rete di Venezia ad accesso riservato

Si comunica che la rete Sirvess-Ve ha attivato il corso di formazione per Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione ASPP-RSPP ai sensi dell’accordo Stato Regione 128/CSR del 7/7/2016.

La formazione di ASPP/RSPP all’interno dell’istituzione scolastica è un investimento di grande valore poiché́ la scuola può̀ contare in un continuo supporto nella gestione quotidiana della sicurezza nei suoi molteplici aspetti quali dalla formazione, all’organizzazione del lavoro e della didattica della sicurezza.
Tale corso sarà̀ svolto in conformità̀ al programma previsto dalla normativa vigente e su moduli formativi accreditati dal Sistema di Riferimento Veneto per la sicurezza nelle Scuole (SiRVeSS) e anche con qualificati apporti esterni.

Il superamento del modulo B consentirà di svolgere nella scuola il ruolo di A.S.P.P. e di accedere al modulo C per diventare RSPP.

Nel caso di superamento del numero di 35 partecipanti si precisa si darà priorità al personale che ha partecipato al corso Modulo A tenutosi l’anno scorso a maggio giugno 2020 eventualmente attivando un secondo corso. Il corso di svolgerà con alcune lezioni in videoconferenza e altre in presenza in quanto è necessario fare una esperienza di laboratoriale