Chi siamo

Accesso Utenti

Statistiche

CORONAVIRUS.jpg

A seguito del DPCM del 1 marzo  2020 e su indicazioni del presidente Sicurete Vicenza si informa che tutti i corsi programmati per la settimana dal 2 al 7 marzo sono rinviati a data da stabilire.

Nel caso in cui le attività dovessero riprendere regolarmente dal 09/03/20 i corsi si svolgeranno con le date già programmate salvo il recupero delle lezioni non tenute.

Allegato: comunicazione di sospensione corsi

Avviso.jpg

Con la presente si comunicazione che si avverte che il corso antincendio rischio elevato ZONA VICENZA previsto per i giorni 
 
  • 26 febbraio 2019
  • 5-12-19 marzo 2019
     

non verrà attivato per la mancanza di un numero minimo di iscritti.

 
il corso antincendio rischio elevato ZONA NOVENTA VICENTINA previsto per i giorni
 
  • 27 febbraio 2019
  • 11 marzo 2019
  • 8 - 10 aprile 2019
     

non verrà attivato per la mancanza  di iscritti.

Formazione_imparare_learn.jpg

Si pone in evidenza alla presente comunicazione l'elenco dei corsi di antincendio, primo soccorso e somministrazione farmaci in programma nelle cinque zone della provincia. 
Appena confermati saranno inoltre attivati anche i seguenti corsi:
 
Zona Schio : Antincendio rischio medio con esame VVF - Antincendio rischio medio senza esame VVF - Aggiornamento rischio elevato e Aggiornamento rischio medio- Corso primo soccorso - Aggiornamento primo soccorso - Corso somministrazione farmaci.
 
Zona Noventa Vicentina: Antincendio rischio elevato e Antincendio rischio medio con esame VVF.
 

studenti_sicurezza.jpg

Come noto la riforma delle Camere di Commercio ha posto in carico agli Enti camerali nuove e importanti attività in relazione all’orientamento al lavoro e alle professioni nonché un’attività di supporto nell’alternanza scuola-lavoro.
Al fine di far conoscere le attività già in atto, Vi invitiamo a far partecipare un Vostro rappresentante ad un incontro che si terrà il giorno 1° ottobre a partire dalle ore 15 presso la sede della Camera di Commercio in via Montale, 27 a Vicenza.
 
Gli argomenti dell’incontro saranno: 

  • la premiazione dei video vincitori del Premio “Storie di Alternanza
  • presentazione della 3^ edizione del Bando a favore delle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola-lavoro
  • presentazione della piattaforma on-line che permetterà alle scuole della provincia di poter adempiere agli obblighi sulla sicurezza
  • risultati del progetto “ModaTop"

In allegato la lettera di invito con le modalità di partecipazione

stress.jpg

Metodo completo per la valutazione e la gestione dei rischi da stress lavoro-correlato (rischi SL-C) in ambito scolastico versione 2-2012

L'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ed il gruppo regionale Spisal hanno proceduto, dopo la sperimentazione delle scuole, alla revisione del modello precedente (2010) aggiornato alle indicazioni della Commissione Consultiva ed alla pubblicazione Inail. In questo caso sono sviluppati strumenti specifici per i gruppi omogenei: amministrativi, ausiliari, tecnici ed insegnanti.

Sono anche allegate alcune indicazioni pratiche per le azioni correttive.

Metodo valutazione rischi stress-lavoro-correlato scuola (pdf 0,3 MB)

Stress da lavoro correlato - Allegati

Cerca

Accessi rapidi

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy