RETE DI VENEZIA

Materiali delle Rete di Venezia ad accesso riservato

formazione scuola sicurezza

Si informano le S.L. che è stato attivato il corso per Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione MODULO B ai sensi del D.lgs. 195/2003 e accordo Governo Regioni 2006 presso I.T.S. ”ALBERTI” via Perugia, 1 San Donà di Piave – (VE) secondo il calendario allegato.

Tale corso sarà svolto in conformità al programma previsto dalla normativa vigente e su moduli formativi accreditati dal Sistema di riferimento Veneto per la sicurezza nelle Scuole (SirVeSS).

Può iscriversi al corso chi ha frequentato il modulo A o chi è in possesso delle lauree indicate al comma 5 dell’art. 32 del D.lgs 81 /2008.

Per il modulo B il credito è quinquennale. E’ previsto un aggiornamento di 40 ore ogni cinque anni.

Tale corso è propedeutico al modulo C (di 24 ore) sui rischi psicosociali e sugli aspetti relazionali necessario per svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Si invitano i dirigenti a restituire entro e non oltre il 14/02/2017 il modulo d’iscrizione al corso e di inserire i dati dei partecipanti selezionando il seguente link:

link.jpg

Direttore del corso: Dott. Gasparini Roberta I.I.S. “ 8 MARZO K. LORENZ ” MIRANO –VE
Tutor del corso: Prof. Favaron Arvino
Referente del corso: Prof. Adriano Mantoan Coordinatore rete Si.scu.VE

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento della verifica finale. La frequenza non potrà essere inferiore al 90% del tempo previsto.