AREA MONITORAGGIO

Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI ROVIGO

Materiali delle Rete di Rovigo ad accesso riservato

Statistiche

bambini.jpg

E'stato attivato il monitoraggio per corso  di formazione per R/ASPP e per docenti interessati a presentare nel proprio Istituto Comprensivo il pacchetto d’aggiornamento sulla sicurezza sul tema: “SVILUPPARE LE ABILITA’ MOTORIE NEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI BASE COME AZIONE DI PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI A SCUOLA“.

Il corso fornirà indicazioni utili su come sviluppare le abilità motorie e quali vantaggi si ottengono anche sul versante della prevenzione degli infortuni a scuola. I bambini in età scolare, specie quelli delle scuole primarie, hanno modeste abilità motorie, che si ripercuotono negativamente sulla capacità di non farsi male e, da studi autorevoli, sulla difficoltà d’attenzione durante il lavoro in aula.

Il percorso formativo intende fornire ai docenti strategie, metodologie e tecniche per favorire lo sviluppo delle abilità motorie di base, promuovere uno stile di vita attivo negli ambienti scolastici, migliorare il clima della classe e la motivazione ad apprendere da parte degli alunni

Tali incontri costituiscono un aggiornamento di sei ore (ai sensi Accordo ST-R 7/7/16) per il ruolo di R/ASPP che, presentando a loro volta il pacchetto formativo nel proprio istituto potranno offrire un aggiornamento di tre ore della formazione specifica (come lavoratori) sulla sicurezza ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria.

In allegato la comunicazione

Cerca

Accessi rapidi

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy