AREA MONITORAGGIO

RETE DI ROVIGO

Materiali delle Rete di Rovigo ad accesso riservato

formazione scuola sicurezza

Viene dato inizio al consueto monitoraggio in oggetto per la formazione e aggiornamento delle figure sensibili e della sicurezza aziendale scolastica a.s. 2022/23 riservato agli Istituti scolastici afferenti alla “Rete di scuole per la sicurezza” per la provincia di Rovigo.

Sono stati predisposti i corsi di formazione e aggiornamento per tutte le figure sensibili (primo soccorso, antincendio e somministrazione farmaci), i corsi R/ASPP moduli A-B-C e i relativi aggiornamenti, corso RLS e aggiornamento, corsi per Dirigenti (art. 2 D.lgs 81/08), lavoratori e preposti con relativi aggiornamenti, corso utilizzo defibrillatore e suo aggiornamento.

Per quanto riguarda il corso per Dirigenti (16 ore) previsto dall’Accordo Stato Regioni 21/12/11 sono individuati dall’art.2 D.Lgs. 81/08 come tali il Vicario, DSGA, responsabili (o referenti) di sede e responsabili di laboratorio (Manuale Sirvess pag. 26-31).

Sono in elenco i corsi addetti antincendio rischio livello 3 (elevato) e livello 2 (medio) con esame di idoneità tecnica (esame) presso i VVF e il corso antincendio livello 2 (medio) senza idoneità.

formazione scuola sicurezza

Viene comunicata data, luogo ed orario per la conclusione del corso Dirigenti che è stato sospeso a causa della pandemia nel mese di febbraio 2020.

L’argomento del modulo è riportato in tabella sottostante e si ricorda che l’attestazione sarà rilasciata previo superamento test finale.

2020-10-12_172227.jpg

Relatori del corso
: Prof. Arturo BernecoliSEDE DEL CORSO: IIS De Amicis, via Parenzo, 16 Rovigo

Data e orario: 23 Ottobre 2020 dalle ore 14.30 alle 18.30

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (frequenza che non potrà essere inferiore al 90% del tempo totale di 16 ore) previo superamento della verifica finale (test).

formazione scuola sicurezza

Si comunica che è attivo l’ambiente di monitoraggio per la formazione delle figure sensibili e della sicurezza aziendale scolastica a.s. 2019/20 riservato agli Istituti scolastici afferenti alla “Rete di scuole per la sicurezza” per la provincia di Rovigo.
I corsi saranno dislocati nella provincia, ALTO MEDIO BASSO Polesine da scegliere in fase di iscrizione del personale, e per quanto possibile saranno in tal modo dislocati, in modo da facilitare la frequenza degli iscritti

La fase di monitoraggio termina il 26 Ottobre 2019

All'interno della comunicazione vengono inoltre formalizzati i costi dei pacchetti formativi completi

Allegato: Comunicazione

antincendio

Avvio progetto promosso dalla Rete di scuole per la sicurezza -  Spisal ULSS5 Polesana per tre corsi Addetti antincendio medio e 3 corsi Primo soccorso per studenti

Come previsto dal cronogramma del progetto “Buone pratiche di sicurezza a scuola” si pubblicano le date ed orari, concordati con i referenti interni dei vari Istituti, per gli interventi formativi da mettere in atto: CORSO ADDETTI ANTINCENDIO STUDENTI – 8 ore

2019-09-30_184734.jpg

medico

CORSO PRIMO SOCCORSO STUDENTI – 12 ore

2019-09-30_184932.jpg

bambini

Si comunica l’avvio del corso di formazione per il personale iscritto al progetto didattico “ABILITA’ MOTORIE” cui sarà dato un aggiornamento R/ASPP di 6 ore, previo test dei verifica finale.

Il corso si svolgerà presso IIS Viola-Marchesini, sede ITIS “Viola” via De Gasperi, 21 a Rovigo aula posta Atrio Zona B, nelle date del 18 e 21 Dicembre 2017 con orario 15-18.

Direttore del corso è il Prof. Piero Bassani, le docenze sono affidate alle insegnanti Paola Merlo (IC Villadose) e Vittoria Bassan (IC Porto Viro), Tutor Prof. Arturo Bernecoli.

Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, per cui si consiglia un abbigliamento comodo.

E’ previsto un test finale di verifica e un test di gradimento.

Allegato: comunicazione e scheda del progetto