AREA MONITORAGGIO

Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI ROVIGO

Materiali delle Rete di Rovigo ad accesso riservato

Statistiche

disabili 300x270

All’interno delle attività promosse dal Gruppo di lavoro “DIDATTICA” Regionale e in ricaduta nei relativi gruppi provinciali delle Reti, si comunica che anche in provincia di Rovigo viene attivata la formazione per l’utilizzo dei materiali Progettare la sicurezza nella scuola per le persone con disabilità nella fase delle emergenze: metodologie e didattica”.

Il corso è particolarmente rivolto agli insegnanti di sostegno (oltre che agli SPP) ed è completamente gratuito, della durata di 4 ore, suddivise in due incontri (in presenza) e si propone di fornire ai docenti partecipanti indicazioni, procedure e materiali didattici utili per la gestione degli alunni con disabilità sia motorie, sia cognitive in occasione di situazione di emergenza.

Si auspica l’iscrizione di almeno un docente per istituto, sono invitati all’iscrizione docenti degli istituti di primo e secondo grado, che avranno differenziazione nei percorsi formativi.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato valido, quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R/ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/2008, art. 37, comma 11 (per RLS) e ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 37, comma 1, lettera b (aggiornamento formazione specifica) per lavoratori). 

In area di monitoraggio è stato inserito il corso d’aggiornamento EMERGENZE DISABILI dove inserire i nominativi dei partecipanti, si auspica la massima diffusione dell’iniziativa.

Si prega di voler inviare con cortese sollecitudine i nominativi del personale iscritto al corso, termine iscrizione 01/11/21.

Cerca

Accessi rapidi

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy