Anche per quest’anno così complesso nel suo avvio, la Rete di scuole per la sicurezza della provincia di Rovigo ha deciso la partecipazione al bando promosso dall’AULSS 5 Polesana che tramite lo SPISAL promuove progetti didattici per la sicurezza e la sua diffusione.
Quest’anno si è deciso di ampliare l’offerta dei corsi da proporre agli studenti, in modo da entrare in modo più capillare nel territorio provinciale, con un aumento di impegno organizzativo notevole a cui chiedo supporto da parte degli istituti con le azioni richieste nei tempi previsti dal progetto stesso.
Si ritiene di dare avvio a progetto BUONE PRATICHE DI SICUREZZA A SCUOLA per dare un forte segnale di ritorno alla normalità ai ragazzi, alle buone attività sulla sicurezza e pratiche di servizio della Rete di scuole per la sicurezza per la provincia di Rovigo.
I corsi si terranno nelle sedi scelte degli Istituti scolastici per cui in questo periodo emergenziale dovranno essere rispettate le regole di contenimento e di prevenzione rispetto alla diffusione Covid-19: disposizione delle aule, soluzioni idroalcoliche per le mani e fornitura di mascherine a carico dell’istituto partecipante.
Destinatari del progetto sono gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado afferenti alla Rete di scuole per la sicurezza che nell’ anno scolastico 2020/21 frequentano la classe quarta, con la realizzazione di 5 corsi antincendio rischio medio e 5 corsi di Primo Soccorso cat. B che saranno effettuati negli Istituti stessi.
Svolgimento dei corsi nel periodo Settembre - Novembre 2020