Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI TREVISO

Materiali delle Rete di Treviso ad accesso riservato

Statistiche

gruppi lavoro sicurezza

Facendo seguito a quanto deciso in occasione dell’ Assemblea generale dello scorso 20 dicembre, la Rete di scuole per la sicurezza chiede agli Istituti scolastici di esprimere il proprio interesse a partecipare, per l’anno scolastico 2019/2020, al Progetto A VIVA VOCE.

La proposta, supportata dal G.d.L. Didattica della Rete in collaborazione con L’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) sezione di Treviso, intende sensibilizzare gli studenti sui temi della sicurezza sul lavoro e portarli a riflettere sugli rischi di infortunio, attraverso la visione di filmati e, soprattutto, la raccolta di testimonianze.

Certi della validità della proposta, si auspica che la stessa possa incontrare l’interesse degli Istituti. In particolare per gli istituti secondari di II grado, il progetto A VIVA VOCE può trovare collocazione anche all’interno delle attività di potenziamento delle competenze trasversali e orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro).
 
In allegato è fornita una breve scheda di presentazione del Progetto e il modulo di adesione.

Si chiede gentilmente di dare risposta a questa iniziativa inviando entro il 22 giugno 2019 il modulo di adesione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati:

Cerca

Accessi rapidi

QUANTO MI COSTI

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

CONVENZIONI RETE TV

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy