Facendo seguito alla nota inviata alle scuole della Rete in data 18 marzo u.s., si comunica che è stato programmato un corso d’aggiornamento per Responsabili e Addetti SPP scolastici, suddiviso in 2 incontri di 4 ore ciascuno, che si terrà presso l’ITIS “Planck” di Villorba (via Franchini 1, Lancenigo).

Crono programma del corso

I° incontro – Gio. 16 maggio 2019 (14.30 – 18.30), aula magna sede ”Grafici”

• · Il nuovo Sistema di Gestione della Sicurezza ISO 45001 (ore 14.30 – 16.30)
  • · La valutazione dei rischi da stress L-C a scuola – Revisione del metodo USRV 2012 (ore 16.30 – 18.30)

Relatori: ing. Stefano  Zambon [Società consortile T2I di Treviso] e prof. Alberto Cesco-Frare [coordinatore della Rete di scuole per la sicurezza]

II° incontro – Ven. 24 maggio 2019 (14.30 – 18.30), aula magna 1

• · Valutazione del rischio nell’allestimento di laboratori e aule attrezzate non convenzionali (ore 14.30 – 16.30)
  • · Gestione del DUVRI (ore 16.30 – 17.30)
  • · Struttura del Documento di Valutazione del Rischio (ore 17.30 – 18.30)

Relatori: prof. Giuseppe Sardo [ICS di Paese], prof. Giuseppe Sacchetta [IIS “Verdi” di Valdobbiadene] e prof. Alberto Cesco-Frare [coordinatore della Rete di scuole per la sicurezza]

Sede del corso: ITIS “M. Planck”, Lancenigo di Villorba (TV)

Tutor del corso: prof. Alberto Cesco-Frare [coordinatore della Rete di scuole per la sicurezza]

Direttore del corso: prof.ssa Emanuela Pol [Dirigente dell’ITIS “Planck”, Villorba]

Attestazione: verrà attestato il numero di ore complessivamente seguite durante il corso (firma ingresso e uscita)

Obiettivi del corso: il corso si propone di affrontare tematiche di approfondimento per i ruoli dei Responsabili e Addetti SPP scolastici, in coerenza con le indicazioni fornite dall’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (punto 9).

Allegato: Comunicazione avvio corso aggiornamento R-ASPP (3-5-2019)