gruppi-lavoro-sicurezza.jpg

All’interno delle attività promosse dal Gruppo di lavoro “Formazione-SGS” della Rete di scuole per la sicurezza, si comunica che martedì 25 ottobre 2016, alle ore 15 e presso l’aula magna dell’ITIS “Planck” di Lancenigo di Villorba (via Franchini 1), si terrà il tradizionale incontro di inizio anno scolastico del Coordinamento provinciale dei Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione (R-ASPP) e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) scolastici.

L’incontro si prefigge di:

• effettuare proposte e raccogliere idee per la programmazione dei seminari d’aggiornamento per quest’anno scolastico, nonché per altre attività o iniziative di interesse collettivo
  • fornire informazioni su azioni ed iniziative promosse dal Coordinamento veneto delle Reti e dal Gruppo di lavoro SiRVeSS del CRC
  • presentare i contenuti essenziali dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 sulla formazione degli R-ASPP

Successivamente, dalle ore 16 alle ore 18, si terrà il primo seminario d’aggiornamento previsto per l’a.s. 2016/17, che avrà come titolo “I nuovi pacchetti per la formazione specifica degli studenti equiparati a lavoratori e le opportunità di collaborazione tra Istituti scolastici, Associazioni datoriali ed Organismi paritetici del territorio”. Al seminario, dove interverranno anche i rappresentanti delle Associazioni datoriali e degli Organismi paritetici della provincia di Treviso, sono invitati anche i Dirigenti Scolastici e i referenti d’istituto per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. L’incontro è valido, per un totale di 3 ore,  quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R-ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/08 (per RLS).
Si auspica la massima diffusione dell’iniziativa. I Dirigenti Scolastici, con particolare riguardo a quelli degli Istituti secondari di II° grado, sono invitati ad intervenire e a favorire la partecipazione all’incontro da parte di tutte le figure interne che si occupano di sicurezza e di Alternanza Scuola-Lavoro.

Allegato: Comunicazione