Get Adobe Flash player

Accesso Community

Community SiRVeSS
Area riservata per la comunicazione interna del SiRVeSS, dei Gruppi di Lavoro e delle Reti provinciali

Accesso Coordinatori

Corsi di formazione
Area riservata ai soli coordinatori della rete SiRVeSS

studenti sicurezza

Ri-Valutare la sicurezza - 11a edizione
Percorsi educativi dalla sicurezza domestica, alla sicurezza stradale,
dalla sicurezza scolastica alla sicurezza sul lavoro

Concorso riservato a tutte le Scuole Secondarie di I e II grado

L'I.T.I. "Galileo Ferraris" di Napoli nell'ambito delle "Attività di Prevenzione e Promozione della Sicurezza sul lavoro, nei luoghi di vita, sicurezza stradale, sicurezza scolastica" indice, per l'anno scolastico 2023-2024, il presente "Concorso" (11 edizione) in collaborazione la A.I.P.&.P. e con Enti, Aziende, Associazioni impegnate e attive sui temi della sicurezza.

L'obiettivo è quello di accrescere nei giovani la conoscenza del mondo del lavoro e sviluppare I'educazione e la cultura della sicurezza, il concorso intende stimolare la riflessione sul fenomeno degli infortuni, in particolare quelli sul lavoro, promuovendo la analisi delle cause, per proporre misure di prevenzione e protezione da mettere in atto.

In allegato il bando

Approvazione dello schema di accordo di collaborazione, anni 2022-2026, relativo all'operatività del SiRVeSS - Sistema di Riferimento Veneto per la Salute e Sicurezza nelle Scuole

RISK MANAGEMENT
Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento