Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI TREVISO

Materiali delle Rete di Treviso ad accesso riservato

Docenti - Formazione in videoconferenza ad accesso riservato

Studenti- Formazione in videoconferenza ad accesso riservato

Statistiche

formazione scuola sicurezza

La Rete organizza il XXV corso di formazione per figure scolastiche individuate come “dirigentiai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.). Il XXV corso verrà realizzato in presenza presso l'Istituto Comprensivo “Pieve del Grappa” (via S. Carlo n°5, Pieve del Grappa), secondo il calendario allegato. Gli istituti sono pregati di confermare l’adesione al XXV corso entro il 18 febbraio 2024.

 
Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 20 iscritti.

 
Se qualcuno deve recuperare lezioni dai corsi precedenti, può partecipare agli incontri contattando il coordinatore della rete.
In allegato la comunicazione con il programma

corso

La Rete organizza il XXIV corso di formazione per figure scolastiche individuate come “dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.). 
Il XXIV corso, realizzato per i “dirigenti” del CPIA Manzi di Treviso, verrà erogato in parte in videoconferenza e in parte in presenza presso la sede di via Abruzzo n°1 a Treviso, secondo il calendario allegato. 
 
In allegato la comunicazione

formazione scuola sicurezza

La Rete organizza il V corso di aggiornamento per figure scolastiche individuate come “dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.).
Il corso d’aggiornamento della durata di 6 ore (2 incontri di 3 ore ciascuno) è rivolto alle figure scolastiche individuate come “dirigenti” che, negli ultimi 5 anni non abbiano totalizzato le previste 6 ore d’aggiornamento attestabile o ne abbiano totalizzato un numero inferiore.

formazione scuola sicurezza

La Rete organizza il XXII corso di formazione per figure scolastiche individuate come “dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.).

Il XXII corso verrà realizzato in presenza presso l'IC di San Fior (via Mel Isidoro, 8 - San Fior TV), secondo il calendario allegato. Al corso parteciperà il personale degli Istituti Comprensivi di San Fior, Cappella Maggiore e Cordignano individuati come dirigenti sicurezza dai Dirigenti Scolastici dei tre Istituti.

formazione scuola sicurezza

La Rete organizza il XX corso di formazione per figure scolastiche individuate come “dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.). 
Il XX corso verrà realizzato presso l’Istituto “Einaudi Scarpa” di Montebelluna. Gli istituti sono pregati di confermare l’adesione al XX corso entro il 16 marzo 2023 compilando il file excel allegato alla circolare e restituendolo al coordinatore della Rete (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 
Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 20 iscritti.
 
In allegato la comunicazione con programma

riunione

La Rete organizza il XVIII e il XIX corso di formazione per figure scolastiche individuate come “dirigenti” ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 81/2008, quali DSGA, vicari/collaboratori del DS, referenti/responsabili/fiduciari di sede/plesso e altre, individuate nel DVR dell’istituto (vedi anche il manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, pag. 30 e segg.).
Il XVIII corso verrà realizzato presso l’I.S.I.S.S. “Da Collo” di Conegliano Veneto, il XIX corso verrà realizzato presso l’I.I.S. “Palladio” di Treviso.
Gli istituti sono pregati di confermare l’adesione al XVIII corso entro il 18 gennaio 2023 e l’adesione al XIX corso entro il 20 febbraio 2023.
Per iscriversi è necessario inviare una mail al coordinatore della rete (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando il corso scelto (XVIII corso “Da Collo” oppure XIX corso “Palladio”) e per ogni partecipante:
 
• nome e cognome;
• luogo di nascita;
• data di nascita;
• indirizzo mail per ricevere le comunicazioni e i materiali inerenti al corso.
 
Le iscrizioni per ogni corso si concluderanno al raggiungimento dei 35 iscritti. La priorità alle iscrizioni è data agli Istituti che hanno dato la loro disponibilità a ospitare i corsi e agli Istituti che hanno già comunicato la volontà di partecipare ai corsi per “dirigenti”. A seguire si procederà secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
 
Per gli incontri in presenza si consiglia l’utilizzo della mascherina FFP2.
 
In allegato la comunicazione con il programma

Cerca

Accessi rapidi

QUANTO MI COSTI

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

CONVENZIONI RETE TV

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy