Chi siamo

Accesso Utenti

Statistiche

disabili_300x270.jpg

Progettare la sicurezza nella scuola per le persone con disabilità nella fase delle emergenze

3 e 8 marzo 2022
(per gli Istituti del secondo ciclo)
dalle ore 15.00 alle ore 17.00

10 e 17 marzo 2022
(per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo)
dalle ore 14.00 alle ore 16.00

IN MODALITA’ FAD

Il corso, della durata di 4 ore, si propone di fornire ai docenti indicazioni, procedure e materiali didattici utili per la gestione degli alunni con disabilità sia motorie, sia cognitive in occasione di situazione di emergenza.

PROGRAMMA

- Presentazione del percorso
- Le tipologie di disabilità:
· Disabilità cognitiva
· Disturbi dello spettro autistico
· Sindrome di Down
· Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
· Disabilità visiva
· Disabilità uditiva
· Disabilità motoria
- Presentazione di alcune proposte operative didattiche seguita da un’attività pratica
- Confronto sulla sperimentazione dell’applicazione delle proposte didattiche presentate
- Completamento della presentazione delle proposte didattiche
- Questionario di gradimento e conclusioni

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l'attestato valido, quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R-ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/2008, art. 37, comma 11 (per RLS) e ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 37, comma 1, lettera b (per lavoratori).
Il corso è gratuito (massimo 35 persone a corso)

Si allega modulo di iscrizione dove sono riportate le date e gli orari utilizzando "Clicca qui".
LE ISCRIZIONE SI CHIUDERANNO IL 23 FEBBRAIO 2022 O AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti al corso qualche giorno prima.

Cerca

Accessi rapidi

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy