RETE DI VENEZIA

Materiali delle Rete di Venezia ad accesso riservato

Disabilita.jpg

Corso di aggiornamento sulla sicurezza per ASPP-RSPP-RLS, DIRIGENTI (Vicari, DSGA, Referenti di plesso) e PREPOSTI

La Rete di Venezia Si.scu.ve organizza un Convegno sul tema “Progettare la sicurezza nella scuola per le persone con disabilità nella fase delle emergenze” al fine di promuovere la diffusione di una cultura dell’emergenza che coniughi aspetti relativi alla prevenzione, cultura della sicurezza ed educazione. Sarà un’occasione per fornire linee guida dedicate al fine di rendere la fase delle emergenze più fluida e costituisce un’occasione di aggiornamento per RSPP, ASPP e RLS per DIRIGENTI (DSGA e Vicari o referenti di plesso) e PREPOSTI ai sensi del D.lgs 81/2008 per i quali è obbligatorio l’aggiornamento come da Accordo Stato Regione.

Il corso si terrà presso le seguenti due sedi:

1. presso l’aula Magna dell’Istituto “Luzzatti “di Mestre martedì 6 marzo 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
  2. presso l’aula Magna dell’I.T.C. “L.B. Alberti” di San Donà di Piave venerdì 27 aprile 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Relatori: RSPP ed Educatore Calò Vincenzo - A.S. Dott.ssa Smaniotto Mariagrazia

A tutti i presenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido come aggiornamento obbligatorio per RSPP, ASPP, RLS e DIRIGENTI E PREPOSTI.

Si prega di procedere all’iscrizione obbligatoria entro il 03/03/2018 al primo corso di Mestre organizzato per martedì 6/3/2018 utilizzando il seguente link:

Per l’iscrizione al corso di San Donà di Piave del 27-4-2018 si può procedere all’iscrizione entro il 20-4-2018 utilizzando il seguente link.

Verranno accettate le prime cento persone iscritte al convegno. Al raggiungimento del numero verrà disattivata la possibilità di iscriversi. Se vengono chiuse le iscrizioni al primo corso si proceda con l’iscrizione al secondo.
Il corso è gratuito per le scuole aderenti alla rete e a pagamento per le scuole non aderenti con la quota di € 30,00 a partecipante da versare tramite girofondo sul conto di Tesoreria unica con numero di conto n. 318548 – Codice di Tesoreria n. 224.

freccia-verde.pngACCEDI AI MATERIALI DEL CORSO