Chi siamo

Area Riservata

AREA RISERVATA
RETE DI VENEZIA

Materiali delle Rete di Venezia ad accesso riservato

Statistiche

formazione scuola sicurezza

Si comunica che la rete ha attivato il corso di formazione per Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione ASPP-RSPP e per R.L.S. Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’ accordo Stato Regione 128/CSR del 7/7/2016. 

La formazione di ASPP/RSPP all’interno dell’istituzione scolastica è un investimento di grande valore poiché́ la scuola può̀ contare in un continuo supporto nella gestione quotidiana della sicurezza, nei suoi molteplici aspetti della formazione, dell’organizzazione del lavoro e della didattica. 

La formazione del R.L.S. costituisce un obbligo normativo e nel contempo l’occasione per fornirgli strumenti e metodi perché́ possa interagire in modo costruttivo nel processo di gestione della sicurezza. 

Tale corso sarà̀ svolto in conformità̀ al programma previsto dalla normativa vigente e su moduli formativi accreditati dal Sistema di Riferimento Veneto per la sicurezza nelle Scuole (SiRVeSS). 

Il superamento del modulo A costituisce un credito permanente e non prevede aggiornamenti. Tale corso è propedeutico al modulo B di 48 ore sui rischi specifici della scuola. Il ruolo di ASPP può̀ essere svolto solo se il personale ha ricevuto la formazione su entrambi i moduli A e B. 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Calendario corso.pdf)Calendario corso.pdf859 kB
Scarica questo file (Comunicazione attivazione corso.pdf)Comunicazione attivazione corso.pdf404 kB
Scarica questo file (Modulo adesione.pdf)Modulo adesione.pdf373 kB

Cerca

Accessi rapidi

QUANTO MI COSTI

INAIL
Manuale gestione, prevenzione, cultura e sicurezza a scuola

STRESS
Metodo valutazione dei rischi da stress-lavoro-correlato a scuola

TRACCE DI SICUREZZA
Percorsi educativo-didattici per la scuola

Articoli pubblicati

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.       Privacy policy