All’interno delle attività promosse dal Gruppo di Lavoro “Formazione - SGS” della Rete di scuole per la sicurezza, si comunica che lunedì 23 ottobre 2017, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’aula magna sede “Grafici” dell’ITIS “Planck” di Lancenigo di Villorba (via Franchini 1) si terrà il I° incontro del Coordinamento provinciale dei Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione (R-ASPP) e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per l’anno scolastico 2017/2018.

L’incontro si prefigge di:

• effettuare una valutazione approfondita dei 10 pacchetti di formazione specifica degli studenti, realizzati dalla Rete in collaborazione con gli Organismi paritetici territoriali ed utilizzati da diversi istituti nel corso dello scorso anno scolastico, raccogliendo giudizi qualitativi ed indicazioni per la loro eventuale revisione
  • raccogliere idee per la programmazione di successivi momenti d’aggiornamento per quest’anno scolastico, nonché per altre attività o iniziative di interesse collettivo
  • presentare il prossimo seminario d’aggiornamento, programmato per il mese di novembre
  • fornire informazioni su azioni ed iniziative promosse dal Coordinamento veneto delle Reti e dal Gruppo istituzionale SiRVeSS

Vista la centralità del primo punto all’o.d.g., l’incontro è riconosciuto, per un totale di 2 ore, quale aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 (per R-ASPP) e ai sensi del D.Lgs. 81/2008 (per RLS). A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Si auspica la massima partecipazione e si invitano i Dirigenti Scolastici ad intervenire direttamente e a favorire la presenza all’incontro di tutte le figure interne interessate.

Allegato: Cominicazione in formato pdf