corso

Dando seguito a quanto deciso in occasione dell’Assemblea generale dello scorso 20 dicembre, si comunica che la Rete intende realizzare un corso d’aggiornamento del modulo B per R-ASPP ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016, suddiviso in 2 incontri di 4 ore ciascuno, che si terrà presso l’ITIS “Planck” (via Franchini 1, Lancenigo di Villorba) nel periodo 13 – 24 maggio 2019.

Si ricorda che dal 19 agosto 2017, quando è entrato in vigore definitivamente l’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016 sulla formazione degli R-ASPP, l’aggiornamento degli R-ASPP potrà essere svolto in forma di convegni e seminari solo per metà del monte ore complessivo quinquennale, mentre per l’altra metà dovrà essere svolto in corsi d’aggiornamento, come quello proposto.

Ogni incontro ha un costo di 25 € a persona, con un massimo di 35 partecipanti. Sulla base dell’interesse per le tematiche trattate, sarà possibile partecipare anche ad uno solo dei due incontri previsti. Verrà comunque certificata la frequenza per il numero reale di ore di presenza.

Come anticipato in occasione del I° incontro del Coordinamento R-ASPP e RLS scolastici del 17 ottobre 2018, durante il corso verranno sviluppati da 2 a 4 argomenti diversi per ogni incontro, a partire da quelli proposti dai potenziali partecipanti.

La scelta definitiva degli argomenti, le modalità del loro sviluppo e i relatori che li affronteranno verranno decisi dal Gruppo di Lavoro “Formazione-SGS” della Rete.

Si chiede di inviare via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro sabato 13 aprile 2019 la dichiarazione di interesse per il corso (indicando il o i nominativi delle persone interessate) ed eventuali proposte di argomenti da trattare (non più di tre).

Il calendario ed il programma dei due incontri sarà pubblicato entro sabato 4 maggio 2019, per dare modo al personale interessato di confermare l’iscrizione entro e non oltre sabato 11 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Coordinatore della Rete (cell. 349-5724637).

Allegato: Comunicazione programma corso di aggiornamento