Formazione.jpg

In collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, la Rete organizza il II° corso d’aggiornamento per formatori sulle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, che, già in possesso dei requisiti, devono aggiornarsi per il loro mantenimento, come previsto dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013.
Il corso verterà principalmente sugli strumenti e sulle metodologie utilizzabili per un’efficace formazione degli studenti equiparati a lavoratori, anche impegnati nelle attività di PCTO, alla luce del protocollo d’intesa siglato in data 3/12/2019 tra l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e il Comitato Paritetico Regionale Bilaterale per la Sicurezza – CoBiS.
Il corso, offerto gratuitamente a tutte le scuole aderenti alla Rete, si terrà venerdì 7 maggio 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’ITIS Planck di Lancenigo, via Franchini 1, aula magna della sede “Grafici”. Come previsto dalla normativa vigente, per ricevere l’attestato di aggiornamento non sarà ammesso un ritardo all’ingresso della lezione o un’uscita anticipata superiore a 30 minuti.

Per la regolarità del corso sono ammessi non più di 35 partecipanti.

Le adesioni devono pervenire via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro mercoledì 5 maggio 2021, corredate da nome, cognome e istituto scolastico di servizio. Al raggiungimento delle 35 adesioni, le iscrizioni verranno chiuse e ne verrà data comunicazione agli esclusi.

Si ricorda che, in base a quanto previsto dal punto 9 dell’Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016, la partecipazione a corsi d’aggiornamento per formatori è valida anche come aggiornamento per Responsabili e Addetti SPP e viceversa.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Comunicazione II aggiornamento formatori.pdf)Comunicazione II aggiornamento formatori.pdf307 kB